BANDO CATALOGAZIONE DELLA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA GRANDE DI SAN MARCO VENEZIA

La Fondazione Massimo Collice onlus, con proprio atto di liberalità a favore dell’Azienda Ulss 3 Serenissima / Scuola di San Marco, bandisce un concorso per una borsa di studio destinata alla catalogazione dei volumi di Scienze Mediche collocati nella Sala dell’Albergo e nella Sala del Capitolo della Scuola Grande di San Marco di Venezia. Il lavoro esiterà nella pubblicazione cartacea e online di un catalogo che fornirà una segnatura aggiornata di tutti i libri presenti, nonché la registrazione della loro collocazione fisica negli armadi della Sala del Capitolo e della Sala dell’Albergo. Oltre a questo lavoro “quantitativo” si richiede un’analisi qualitativa di parte del materiale librario censito, la cui identificazione verrà fatta del coordinatore del progetto dottor Lauritzen sulla base dei dati emersi. Il risultato di questo lavoro sarà presentato nel giugno 2018 in un convegno dedicato presso la Scuola Grande di San Marco.

Orario di servizio: 9:30-17:30 dal lunedì al venerdì
Periodo di servizio: 15 settembre 2017 - 15 giugno 2018
Ammontare della borsa di studio 13500 euro netti che verranno erogati in frazioni mensili
Il lavoro sarà coordinato dal Dott. Lauritzen per la durata del progetto e soggetto a verifiche regolari e periodiche.

Per informazioni e per partecipare: inviare una lettera di motivazione ed un curriculum vitae a frederick.lauritzen@new.oxon.org entro 1 luglio 2017.

Scarica il Bando della catalogazione della Biblioteca della Scuola Grande di San Marco in formato PDF.